Cari automobilisti.

L’articolo 143 del codice della strada tratta della Posizione dei veicoli sulla carreggiata.
Il comma 1 cita:  “I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimita’ del margine destro della medesima, anche quando la strada e’ libera.”

Ora spiegatemi un po’: cos’è che non vi è chiaro ?

E’ forse la parola “carreggiata” ?

O è la destra che non sapete ancora bene da che parte sta e ogni volta fate l’esercizio di ricordare da che parte tenete il cucchiaio?

E poi, visto che siamo in tema, gli specchietti: a che vi servono se non li guardate mai? Perché non li eliminate? così almeno sarà più facile sorpassare!

E il mozzicone di sigaretta che buttate dietro di voi incuranti di chi vi segue??? Pezzenti che non siete altro… la prossima volta perché non vi comprate una macchina con il posacenere???

Ah…dimenticavo! A quel braccio allungato fuori dal finestrino che cerca di afferrare l’aria e le farfalle… vi cacasse sopra un uccello!

Luca.

Di luca de gregorio

Luca de Gregorio, classe 1966, è cresciuto (ma senza esagerare) in quel di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Ha fatto le elementari alle XXV Aprile, le medie dai salesiani di Sesto, e il liceo scientifico al Parco Nord (”G.Casiraghi” di Cinisello) dove si è diplomato con un pessimo 42/60 nel 1985. Nello stesso anno si è iscritto alla facoltà di Scienze dell’Informazione dell’Università degli studi di Milano, corso di laurea del quale ha dato solo 15 esami su 18 (studente-lavoratore già dal 1987). E' il fondatore di diverse BBS (Castello dei McGregor, Blu Hotel, Inferno, Galactica, Pandemonium), autore di software (DL Viewer), musicista compositore (non prof.)... attualmente impiegato in RCS Libri spa, dove si occupa di multimedia.

Un pensiero su “Tenere la destra! Lo chiede il codice della strada.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *