TelegramVoice NotifyFinalmente l’accoppiata vincente! Utilizzando Telegram, la nuovissima applicazione open source che sta rapidamente spodestando WhatsApp dal podio delle applicazioni per chat più diffuse, abbinato a Voice Notify, l’applicazione per la lettura delle notifiche Android, ecco che si ottiene un perfetto companion per la corsa! Ovviamente stiamo parlando di Android…
Telegram inserisce in notifica l’intero testo del messaggio ricevuto, e Voice Notify può essere impostato per leggere le notifiche utilizzando il TTS (TextToSpeech) in determinate situazioni, come ad esempio quando le cuffie sono inserite! Ed ecco fatto… così mentre correre potete farvi incitare (o insultare) dai vostri amici che vi scriveranno con Telegram! Il giochino non era possibile con Hangout e nemmeno con il meno simpatico WhatsApp in quanto entrambi non notificano il testo del messaggio (hangout lo fa solo con il primo messaggio). Non mi resta che linkarvi direttamente alle due applicazioni sul Play Store di Google:

Telegram

Voice Notify

P.S. questa soluzione ovviamente si presta anche meravigliosamente per i motociclisti…

 

Di luca de gregorio

Luca de Gregorio, classe 1966, è cresciuto (ma senza esagerare) in quel di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Ha fatto le elementari alle XXV Aprile, le medie dai salesiani di Sesto, e il liceo scientifico al Parco Nord (”G.Casiraghi” di Cinisello) dove si è diplomato con un pessimo 42/60 nel 1985. Nello stesso anno si è iscritto alla facoltà di Scienze dell’Informazione dell’Università degli studi di Milano, corso di laurea del quale ha dato solo 15 esami su 18 (studente-lavoratore già dal 1987). E' il fondatore di diverse BBS (Castello dei McGregor, Blu Hotel, Inferno, Galactica, Pandemonium), autore di software (DL Viewer), musicista compositore (non prof.)... attualmente impiegato in RCS Libri spa, dove si occupa di multimedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *