Ieri sera c’e’ stata la cena dei compagni del liceo!1985 - la 5A del Liceo Scientifico Casiraghi (Parco Nord)

Eravamo solo in 6. Oltre al sottoscritto erano presenti Edoardo, Alessandro, Gianluca, Luca e Guido.
Sergio non è riuscito a liberarsi e Davide si è defilato con un SMS all’ultimo minuto…

Il tempo sta passando veloce! Capelli grigi e un po’ di rughe per tutti.
Visti da fuori probabilmente sembravamo un tavolo di semiseri uomini d’affari! E invece… siamo sempre noi, i soliti ragazzini mai cresciuti che sparano cazzate senza filtro!

E buffo anche il ricordare questo o quel personaggio, di cui tipicamente si è persa traccia, i professori, gli eventi più salienti, le gite!
Edo non ricordava più di aver suonato e cantato sotto alla metropolitana di Parigi e di aver raccolto un discreto gruzzoletto che siamo corsi a berci subito prima di ripartire per l’Italia!

La cena si è tenuta all’Osteria della Vecchia Lira dove abbiamo mangiato una fantastica Fiorentina e bevuto un’ottimo Morellino di Scansano.  Ci siamo ripromessi di contattare rapidamente altri vecchi compagni per organizzare un nuovo incontro… ma ci crederò solo quando l’avrò visto!!! :-)

Di luca de gregorio

Luca De Gregorio, classe 1966, è un informatico cresciuto (ma senza esagerare) in quel di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. E' il fondatore di diverse BBS (Castello dei McGregor, Blu Hotel, Inferno, Galactica, Pandemonium), autore di software (DL Viewer), musicista compositore (non prof.)... attualmente impiegato in Rizzoli Education S.p.A del gruppo Mondadori, dove si occupa di eventi e marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *