Da qualche tempo m’è preso il trip per le applicazioni “portable”,  ossia applicazioni che non necessitano di installazione e possono essere trasporte facilmente su una chiavetta USB pronte all’uso su qualsiasi pc (parliamo di macchine Windows naturalmente).

Ci sono diversi siti specializzati che raccolgono queste applicazioni (tutte freeware). Tra questi vi segnalo www.portableapps.com, www.pendriveapps.com, www.winpenpack.com

Di luca de gregorio

Luca de Gregorio, classe 1966, è cresciuto (ma senza esagerare) in quel di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Ha fatto le elementari alle XXV Aprile, le medie dai salesiani di Sesto, e il liceo scientifico al Parco Nord (”G.Casiraghi” di Cinisello) dove si è diplomato con un pessimo 42/60 nel 1985. Nello stesso anno si è iscritto alla facoltà di Scienze dell’Informazione dell’Università degli studi di Milano, corso di laurea del quale ha dato solo 15 esami su 18 (studente-lavoratore già dal 1987). E' il fondatore di diverse BBS (Castello dei McGregor, Blu Hotel, Inferno, Galactica, Pandemonium), autore di software (DL Viewer), musicista compositore (non prof.)... attualmente impiegato in RCS Libri spa, dove si occupa di multimedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *