Ogni volta che mi capita di mettere le mani su un computer appena acquistato mi ritrovo a dover eliminare faticosamente tutta una serie di applicazioni invadenti e fastidiose, trial version di antivirus o prodotti office, etc.

Tanto faticosamente che spesso preferisco formattare e ripartire da zero! Ma a quel punto la seccatura riguarda la versione del sistema operativo da installare, visto che non sempre ti danno il supporto rom e la product-key per ripartire da zero, e poi tutti i driver da dover reperire sul sito del produttore per il sistema operativo…  veramente un lavoraccio!

E poi si riparte con le installazioni! E anche qui ci sono tutta una serie di utilities e applicazioni che necessariamente andranno installate…

Ma un amico oggi mi ha passato due validissimi suggerimenti: un’applicazione che si preoccupa di disinstallare tutto l’inutile….  e un sito che ti assembla al volo un installatore che installerà in un sol colpo tutte le applicazioni che ti necessitano!

Eccovi qui i link utili…

PCDecrapifier per eliminare tutte le schifezze http://pcdecrapifier.com/howitworks

Ninite installare quello che serve veramente http://ninite.com/

Fatene buon uso!!! :D

Di luca de gregorio

Luca De Gregorio, classe 1966, è un informatico cresciuto (ma senza esagerare) in quel di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. E' il fondatore di diverse BBS (Castello dei McGregor, Blu Hotel, Inferno, Galactica, Pandemonium), autore di software (DL Viewer), musicista compositore (non prof.)... attualmente impiegato in Rizzoli Education S.p.A del gruppo Mondadori, dove si occupa di eventi e marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *